ExitWell è la rivista bimestrale, cartacea e gratuita, interamente dedicata alla musica indipendente ed emergente. Distribuita  presso i migliori locali di musica dal vivo, scuole di musica, negozi di settore, sale prova e studi di registrazione, in 12 città d’Italia.

LA NOSTRA MISSION

Il progetto ExitWell si pone l’obiettivo di fornire supporto alle band ed agli artisti emergenti dal punto di vista dei contenuti, degli spazi, dei servizi e della condivisione delle esperienze.

Lo fa attraverso una rivista cartacea gratuita ed una webzine per fornire ai musicisti le nozioni di cui hanno bisogno per affrontare un progetto musicale. Lo fa scegliendo accuratamente le migliori band del panorama emergente per promuoverle. Lo fa attraverso eventi live e collaborando con le migliori realtà della scena di Roma e d’Italia.
Lo fa promuovendo e coordinando iniziative atte a sviluppare la condivisione delle esperienze musicali.

ExitWell vuole essere un punto di riferimento per le band emergenti, ed una finestra sempre aperta sulla scena indipendente ed alternativa del nostro paese.

CHI SIAMO

Francesco Galassi - Bassista
Francesco Galassi – direttore

Bassista e autore, è la mente che ha partorito l’idea di ExitWell, nonché coordinatore di tutte le attività del progetto.

“La Musica è la mia vita, sono cresciuto con Lei… essendo io stesso un musicista mi sono reso conto, nel corso degli anni, che per supportare realmente la scena emergente bisogna iniziare col mettere ordine nella grande confusione che la avvolge. ExitWell nasce da esigenze sia pratiche che spirituali, unitamente al mio desiderio di condividere esperienze con altri artisti e band, creando per loro questo punto di riferimento, per accompagnarli alla creazione di qualcosa di unico e personale!”.

Francesca Radicetta - Graphic designer
Francesca Radicetta – grafica & consulente marketing
Graphic & Web designer, pittrice ed illustratrice; è la mano che ha dato forma concreta alla veste di ExitWell.

“Parlando da pittrice, ho sempre sognato di rendere la Musica ‘visibile agli occhi’, di realizzare quelle opere d’arte chiamate copertine che hanno caratterizzato alcuni degli album più importanti nella storia della musica… Con ExitWell ho intenzione di realizzare questo sogno di sinergia tra Suono e Pittura, mettendo a disposizione dei musicisti ciò che so fare meglio, con passione e determinazione!”.
WebsitePagina Facebook

 

RiccaRiccardo De Stefano - Musicista e compositorerdo De Stefano – vice direttore
Alcuni lo definirebbero polistrumentista, altri saccente e spocchioso. È entrambe le cose. Vice Direttore di ExitWell e curatore della rubrica “Il recensore” si occupa di controllare il lavoro di tutti e di proporre i più bei dischi della scena musicale emergente romana.

“Ho cercato disperatamente da musicista qualcuno che promuovesse la buona musica che non riesce ad emergere. E visto che non c’era nessuno in giro, ho deciso di farlo io. ExitWell è il frutto di una necessità evidente, rompere quella cortina d’indifferenza che circonda la scena musicale non mainstream e non schiava del mercato e illuminare un mondo di talenti veri che aspetta solo di essere scoperto”.

 

MatRiccardo De Stefano - Musicista e compositoreteo Rotondi – caporedattore
Musicista e songwriter, fondatore del Festival DISCOVER, organizza eventi live a Roma e provincia, cura il management di diversi artisti, collabora con un ufficio stampa, e scrive su questa testata. Insomma fa di tutto pur di non lavorare.

“Mi piace pensare alla mia attività come ad un’immaginaria lente di ingrandimento che mette in risalto questa o quell’altra cosa. Da quando ho iniziato a suonare e lavorare nel campo della musica ho individuato (e sto tuttora individuando) delle piccole realtà molto preziose e il mio obiettivo d’ora in poi sarà contribuire a renderle grandi”.

 

Flavio TalamontiRiccardo De Stefano - Musicista e compositore – addetto stampa
Si occupa dei contatti con le etichette, gli artisti, gli organizzatori di eventi, le radio. E senza usare armi da fuoco. Su ExitWell è anche autore e curatore della rubrica “Le interviste”.

Studente al Dams di RomaTre da diverse ere geologiche, da dieci anni studia anche musica, e dopo chitarra, canto e (un po’ di) batteria, è arrivato il momento del basso. Oltre che per ExitWell, scrive recensioni musicali su Urlo – La scena di Roma Sud. Ha partecipato a rappresentazioni teatrali come musicista, è stato autore di cortometraggi e colonne sonore, organizzatore di eventi culturali (il Nuovi Autori nel Cuore di Roma all’interno del Ministero delle Politiche Agricole) e ha tenuto un corso di Tecnica e Storia del Cinema alla scuola Clesis Arte di Roma. Di tutto, un po’.

 

Riccardo De Stefano - Musicista e compositoreFederico Formica – direttore responsabile

Compagno (o avversario) di Francesco Galassi in mille partite di calcetto, è giornalista professionista dal 2008. Esercita da freelance e collabora con la Repubblica, l’Espresso, Kataweb, National Geographic Italia, il Venerdì. Ha fondato serieaddicted.com, un sito sulla Serie A in lingua inglese e fa parte di Next New Media, service giornalistico multimediale.

 

 

 

Riccardo De Stefano - Musicista e compositoreMad Curtis – responsabile eventi ed iniziative

Musicista, Architetto e grafico, ha collaborato in passato con diverse webzine musicali. Ha lavorato come direttore artistico in diversi locali capitolini. Coltiva la sua più grande passione, la musica, cercando di partecipare e comprenderne il funzionamento, in maniera dettagliata. Il suo obiettivo è, cercare di capire e far capire a chi ne ha la necessità, tutti gli aspetti che caratterizzano una realtà così complessa. Cura la rubrica “suonare, suonare” di ExitWell e coordina gli artisti nelle rassegne live della rivista.

“Ogni musicista, ogni artista ha bisogno del suo palco. Un palco senza spettacolo non è un palco, è un relitto spoglio, addormentato. Affinché un palco possa prendere vita tutti devono oleare bene ogni singolo ingranaggio.”

 

Collaboratori:


Valerio Cesari (Responsabile rubrica “ROCK THE DJ”)
Daniele Coluzzi (Responsabile rubrica “LABEL”)
Sergio Di Giangregorio (Responsabile rubrica “SUL PALCO”)
Dario Ferrari (Responsabile rubrica “STRUMENTI MUSICALI”)
Matteo Gherardi (Responsabile rubrica “STRUMENTI MUSICALI”)
Danilo Silvestri (Responsabile rubrica “MIXER”)
Francesco Bommartini (Responsabile rubrica “INDIPENDENTEMENTE”)
Giovanni Romano (Responsabile rubrica “ALT!”)
Giulio Falla (Responsabile rubrica “ALT!” / recensioni)
Flavio Talamonti (Responsabile rubrica “LE INTERVISTE”)
Raffaella Aghemo (Responsabile rubrica “L’AVVOCATO RISPONDE”)
Agnese Monaco (“PROMO BAND”)
Umberto Sartini (“PROMO BAND”)
Andrea De Toma (Recensioni)
Mauro Velluti (Live report)
Giulio Valli (Recensioni)
Umberto Andreacchio (Recensioni)
Marco Reda (Recensioni)

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone