Eccolo “Festa sarà” il nuovo singolo che riporta in scena LA TRESCA, storica formazione del folk nostrano dalle sfacciate origini irlandesi… è un modo di pensare al suono e alla canzone che tanto abbiamo importato dall’estero e che abbiamo visto spopolare dentro le classifiche nazionali anche grazie a nomi come Modena City Ramblers o Bandabardò… nomi questi, tra i tanti, che tornano spessissimo nella carriera dalla formazione umbro-laziale che ad oggi risponde al nome di: Carlo “Ruben” Cempella (Contrabasso, cori), Stefano “Billy” Belardi (chitarra acustica, voce), Claudio “Ilio” Giuliani (chitarra classica, cori), Christian Arlechino (violino), Roberto “Jack” Chiovelli (flauti), Simone “Peo” Possieri (batteria) e Fabrizio Virgili (fisarmonica).
«Questo brano è stato interamente scritto dal nostro fisarmonicista perciò suona in modo diverso rispetto a tutte le altre nostre canzoni. Stupidamente ci siamo dannati per dargli una veste che lo rendesse più simile agli altri brani e poi ci siamo resi conto che era bello così come è nato». La Tresca
Attendiamo il nuovo disco: intanto gira questo nuovo singolo dentro tutte le trame digitali, quest’aria di festa e di semplicità, questo modo di tornare alle radici della vita di ogni giorno. Ed il suono dista anni luce dal futuro delle macchine…