Lucchetti è il nuovo singolo di Leo Pari da oggi in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il brano è entrato nelle playlist di Spotify New Music Friday Italia e Indie Italia e in cover nella playlist Novità indie italiano di Amazon Music.
Questo singolo, come i precedenti Matrioska, Doberman e Le donne sono come le stelle, farà parte del nuovo album di prossima uscita.
Di Lucchetti ne ha curato la produzione Gianluigi Fazio (Mengoni, Nek, Laura Pausini, Elodie); gli arrangiamenti sono ad opera di Nicola Balestri, in arte Ballo (da quasi 20 anni al fianco di Cesare Cremonini) e registrate con la Budapest Art Orchestra a Budapest diretta dal Maestro Francesco Berta.
Leo Pari è un cantautore, musicista, producer ed autore. Ha all’attivo molte collaborazioni artistiche importanti. Come autore ha firmato canzoni come Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi, Meglio di notte di Francesco Renga e Superbowl di Elodie. In qualità di produttore ha lavorato a Superbattito, il primo album di Gazzelle. Come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti.