La scomparsa di Massimo Cotto, noto giornalista musicale e speaker radiofonico, ha lasciato un vuoto profondo nel mondo della musica italiana. Cotto, che aveva 62 anni, è morto dopo aver subito un malore dal quale non si è più ripreso.
Conosciuto per la sua grande personalità e umanità e la sua preparazione musicale, Cotto ha lavorato per diverse emittenti nazionali, tra cui Radio Rai e Virgin Radio, dove ha condotto programmi di successo come “Stereonotte” e “Rock and Talk”.
Profondo conoscitore della musica rock, ha scritto numerosi libri e biografie di artisti leggendari, contribuendo a promuovere nuovi talenti, anche attraverso il suo lavoro di promozione artistica, come il suo ruolo di direttore artistico di Area Sanremo.
La sua passione per la musica e la cultura lo ha portato a ricoprire anche la carica di assessore alla Cultura nella sua città natale, Asti.La comunità musicale e i suoi colleghi di Virgin Radio hanno espresso il loro cordoglio, sottolineando l’importanza del suo contributo e la sua eredità nel panorama musicale italiano.