– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
Maninni – MONOLOCALE
Una storia d’amore spensierata nonostante i mille ostacoli: con questo singolo Maninni si conferma come un progetto sempre più interessante.
Cartapesta – Briciole
Il brano racconta il senso di inadeguatezza che spesso si prova nelle relazioni umane: con toni cantautorali un po’ retro, i Cartapesta tornano con un singolo che sugella il percorso di questo 2023.
Fiori di Cadillac – Ultima Nave
Il brano, dai toni coerentemente elettro-pop segna la ripartenza del progetto salernitano: la narrazione riguarda il concedersi l’ultima possibilità per diventare davvero se stessi.
M.E.R.L.O.T. – forse forse
Timbro vocale e scrittura riconoscibile sono i marchi di fabbrica dello stile di M.E.R.L.O.T. che torna con un singolo triste quanto basta, minimale e toccante.
SANTATERESA – novembre
Novembre e cielo viola sono due brani autunnali, un po’ lo-fi, parecchio malinconici. SANTATERESA ci emozionano con una doppia release dalle tinte generazionali, tra riff di chitarre e toni R’n’B.