-di Michela Moramarco-
Stillpani è un giovane cantautore che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, dal titolo “Schiaffi”, con ALTI Records. Il brano racconta i tormenti della generazione attuale di ventenni, con autenticità e immediatezza. Il brano ha sonorità pop, ma non mancano sfumature elettroniche. Il lavoro di produzione è molto valido, a rendere “Schiaffi” un ottimo trampolino di lancio per il progetto Stillpani.
“Schiaffi” è il tuo nuovo singolo, che parla di rimpianti e pensieri legati al passato. Cosa vuoi raccontare?
“Schiaffi” è un dialogo che faccio con me stesso. Parla di quanto le notti a volte ci prendano a “schiaffi” e ci facciano tornare dalle persone che più ci fanno bene.
Il brano è tendenzialmente pop. In cosa credi di distinguerti dalle altre proposte nel mercato discografico italiano?
Penso che la sincerità, la versatilità e i testi a volte possano giocare a mio favore, ma ho ancora molto da lavorare per riuscire a mettere a fuoco il progetto “Stillpani”.
Ovviamente faccio parte, come moltissimi altri, della nuova scena pop emergente e so benissimo quanto sia difficile riuscire ad affermarsi in questo mondo ma sono convinto di quello che io, la mia squadra e la mia etichetta stiamo facendo e sono sicuro che con il tempo la mia musica riuscirà ad arrivare a tutti.
Che vuol dire avere vent’anni, portarsi dentro troppi sbagli?
Con quella frase ho voluto fotografare la realtà che i ventenni di oggi troppe volte vivono, l’inadeguatezza, l’ansia del “non fare in tempo” e il non riuscire ad accontentarsi di quel che si ha.
Ti sei mai chiesto cosa penserai della tua musica attuale tra vent’anni?
No, ancora non me lo sono chiesto ma sono sicuro che sarò fiero di quello che sono riuscito a creare conoscendo quella che era la mia persona.
Quali sono gli artisti da cui trai maggiormente ispirazione?
Tra gli artisti che hanno maggiormente influenzato il mio stile tra tutti ci metto Coez. Lo ascolto da parecchi anni e mi ha sempre dato quel qualcosa in più che altri non sono riusciti a darmi.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
I miei progetti futuri saranno tante nuove canzoni, tanti nuovi stili e poi ho voglia di fare più concerti possibili.