Esce oggi il nuovo singolo di Cannella dal titolo Casa tua, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Honiro Rookies. Il brano è stato scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Marta Venturini.
Casa tua è stato uno dei primi pezzi del nuovo disco a cui Cannella ha lavorato, il secondo dopo Foro Italico, e l’ha scritta durante l’inverno 2019/2020, prima della pandemia.
Enrico Fiore, in arte Cannella, nasce a Roma il 14 Giugno 1995. A 13 anni scrive la sue prime canzoni e successivamente inizia a frequentare sale di incisione dove viene seguito e spronato a coltivare questa sua grande passione. A 18 anni pubblica sul web le sue prime canzoni a nome di Eden e viene contattato da una realtà indipendente di Torino con la quale collabora per circa due anni riscuotendo assieme agli altri componenti un discreto successo nell’ambiente che lo porta ad esibirsi dal vivo in più occasioni e in contesti di vario tipo. Dopo aver concluso la collaborazione con questa realtà avviene il cambio del nome d’arte in Cannella e, nel giro di un anno e mezzo riesce a confezionare un Ep che si avvicina all’indie-pop. Il progetto riceve l’attenzione di Honiro Ent ed inizia così il percorso di Cannella. Il 1° Ottobre 2018 è stato pubblicato il singolo ed il videoclip di Campo Felice. Successivamente sono stati pubblicati i singoli: Venerdì (Live sul GRA) e Nei miei ricordi (brano con cui arriva tra i finalisti di Sanremo giovani.
A gennaio 2020 partecipa all’ Ep Disco 1 di Honiro Ent nei brani Arrivista, Prendi tutto e te ne e Non restare qua.
A giugno 2020, Honiro Rookies pubblica Ti volevo raccontare, secondo singolo estratto dal suo nuovo progetto. A Settembre 2020 è uscito, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, il brano La mia Roma.