Crosty torna con NOTTATE AMARE, il nuovo singolo uscito venerdì 11 aprile. Un brano introspettivo che racconta giornate grigie, rimpianti e vecchie abitudini che tornano a galla. In questo clima malinconico, Crosty affronta critiche e negatività trovando forza nei legami umani, capaci di ispirare la sua musica e trasformare il dolore in creatività.
NOTTATE AMARE è parte del progetto Lato B, composto da sette brani, inclusi due featuring con Rico Mendossa e Chicoria. Un viaggio musicale tra luce e ombra, dove l’artista esplora le proprie fragilità con onestà e coraggio.
Il videoclip ufficiale simboleggia un momento cruciale del suo percorso artistico, la rinascita attraverso l’accettazione della morte, rappresentata da una figura chiave con cui Crosty si confronta. Girato con il contributo spontaneo dell’attrice protagonista e degli amici dell’artista, il video è stato realizzato dallo studio Artivision, già partner storico di Crosty, e si distingue per la sua intensità emotiva e qualità visiva.
↓ Guarda in ANTEPRIMA il videoclip di NOTTATE AMARE ↓
Alessandro Crosti in arte “Crosty” nasce a Rieti il 23 marzo 1989 e si affaccia al mondo hiphop per la prima volta nel 2018 pubblicando con il gruppo ckcrew il primo mixtape nominato “Fatti Di Veleno”
Con il quale si fa notare nella piccola realtà in cui vive arrivando alle orecchie della nota etichetta Timetoraprecords subito dopo il primo album ufficiale denominato “Soldi Sporchi”. Firmano un contratto di distribuzione con la casa discografica e pubblicano, dopo vari singoli, il disco “Mi Clica” che li porta ad esibirsi su palchi importanti come quello di Villa Ada festival affiancati da rapper del calibro di Suarez Metal Carter Santo Trafficante.
Purtroppo nel 2021 il gruppo si scioglie vedendo Crosty costretto ad intraprendere una carriera da solista. Quindi pubblica il primo singolo “Rieti Live” riscuotendo parecchio successo sia su Spotify oltre 100 mila e sia su YouTube oltre i 60 mila.
Ma “la malasuerte” per Crosty non finisce qui .. dopo svariati problemi con la legge e incontri con le persone sbagliate rimane purtroppo fermo per più di tre anni con un progetto pronto da far uscire contenente anche due featuring importanti (Chicoria e Rico Mendosa). Da qui inizia la collaborazione con l’etichetta Platinum Label.