In anteprima su ExitWell
Al Pacino,
il nuovo videoclip di
HELLE
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
Al Pacino è un brano tra il pop cantautorale e l’elettropop, con forti richiami ad atmosfere rétro e a un’estetica cinematografica; la canzone è un inno alla libertà di prendere decisioni anticonformiste, ignorando le critiche e i giudizi che provengono dalla “massa”. Un testo dirompente, molto forte e diretto, capace di rompere gli schemi e di comunicare efficacemente un messaggio di grande potenza che oggi, in un’epoca in cui tutti siamo costantemente sottoposti al giudizio altrui, risulta più attuale che mai.
⬇ GUARDA IL VIDEOCLIP DI AL PACINO ⬇
Helle, nome d’arte di Lisa Brunetti, classe 1994, nasce a Bologna e a undici anni inizia a scrivere poesie; durante l’adolescenza impara a suonare la chitarra. Dopo aver lavorato per quattro anni in Fonoprint, dove ha conosciuto e collaborato con Bruno Mariani e Ricky Portera, nel 2016 partecipa ad Area Sanremo, arrivando tra i quaranta finalisti. Dopo aver pubblicato diversi singoli in inglese e in italiano, a maggio 2020 esce Tra le strade della mia città, nuovo singolo a cui segue, a novembre dello stesso anno, il più recente Al Pacino, di cui è stato realizzato il videoclip qui presentato in anteprima. Il singolo anticipa un EP di prossima uscita, il cui titolo sarà Disonore.
Il videoclip, che presentiamo qui in anteprima, è stato diretto dalla regista bolognese Eva K. Lacroix, prodotto da Dear President e dalla stessa Helle per Volume! Records, con distribuzione Believe.