In anteprima su ExitWell
LAMADURA
col nuovo singolo e videoclip
“SOLAMENTE UN GIOCO”
SPOTIFY — YOUTUBE (Roka Music) — INSTAGRAM — FACEBOOK
“Solamente un gioco” è il nuovo singolo di Lamadura, in uscita per Roka Music e disponibile dal 13 giugno 2025 in radio e sulle piattaforme digitali. Il brano racconta la fatica di liberarsi dalla dipendenza emotiva e il desiderio di essere amati davvero. Con un sound pop contemporaneo, dato dall’ottimo produzione di Andrea Mietta e Salvo Longobucco, il pezzo si chiude con un senso di liberazione: la fine della relazione che lascia spazio alla rinascita.
Il videoclip, diretto da Massimo De Masi, è un racconto intimo e sospeso che esplora le fragilità dell’identità e il peso delle aspettative. Atmosfere rarefatte, silenzi e luci si fondono in un’esperienza visiva profonda, dove il “gioco” del titolo si rivela tutt’altro che innocuo.
Lamadura, nome d’arte di Erica Calcagno, è una cantante calabrese, nata a Catanzaro nel 1986. Il suo nome simboleggia forza e resilienza: una “lama dura” che affronta le sfide senza perdere integrità. Dopo gli studi di flauto traverso al Conservatorio di Cosenza, ha coltivato la passione per il canto con insegnanti come Cheryl Porter e Cesare Zanotti. Scrive musica e testi fin da bambina. Nel 2015 si classifica seconda al Pordenone Blues Festival. Nel 2023 vince il Postcard Music con l’inedito Sola, iniziando il percorso discografico con l’etichetta Roka Music. Nello stesso anno arriva tra le otto band finaliste di Sanremo Rock con i The Butterfly Circus, esibendosi all’Ariston. Influenzata da gospel, soul e rock, spazia dal blues all’elettro-pop con sonorità moderne. Dopo la pubblicazione di Sola, avvenuta lo scorso novembre, il 13 giugno 2025 esce il nuovo singolo, qui presentato in anteprima con il relativo videoclip, intitolato Solamente un gioco.