All’esigenza sanitaria dell’azienda ospedaliera romana San Giovanni Addolorata di acquistare materiale di prima necessità per sopprimere alle carenze createsi per l’emergenza Covid19 ha risposto un’iniziativa sociale di raccolta fondi. Quest’ultima è stata ideata dal musicista Mirko Valeri con l’appoggio della sua band Mirko Valeri & I Via Greve e col coinvolgimento del videomaker Matteo Luppi, dell’Associazione Culturale AnimusLAB (associazione no-profit con l’intento di voler supportare e promuovere le arti, principalmente nell’ambito musicale) e del giornalista Fabrizio Federici.
Per l’iniziativa è stato realizzato un videoclip, non a scopo di lucro, della canzone Un impero sorgerà estratta dall’album Troverò pace scritto e registrato dalla band nel 2017.
I Mirko Valeri & I Via Greve sono un gruppo pop rock che prende il nome da una delle strade del quartiere capitolino della Magliana. Oltre alla musica, sono un vero progetto sociale che da sempre si è occupato di molte iniziative dirette a rivalutare luoghi troppo spesso dimenticati e anche in questo caso non si sono tirati indietro nell’aiutare chi ne aveva bisogno.
Per sostenere la raccolta fondi è possibile donare tramite bonifico: IBAN IT 81 W 02008 05160 000400007365, intestato a: Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, con causale: Emergenza COVID-19, oppure scrivere a uno di questi indirizzi: visintinmirko@gmail.com, direzionegenerale@hsangiovanni.roma.it o turati20032003@yahoo.it.