Fuori da oggi, mercoledì 14 ottobre 2020, Synin si qershia, il nuovo singolo del folle progetto formato da Kole Laca e Beatrice Gjergji, Shkodra Elektronike.
Synin si qershia è una dichiarazione d’amore alla città d’origine dei due cantautori, Scutari (Albania), conosciuti proprio per fare un’atipica rivisitazione in chiave elettronica della musica di quel determinato paese.
I Shkodra Elektronike rivisitano in chiave elettronica parte del repertorio della musica tradizionale della loro città natale, Scutari in Albania, rientrando all’interno di una scena che loro chiamano post immigrant pop. Hanno iniziato tenendo solo concerti dal vivo in Italia e in Albania. Nel Gennaio del 2020 hanno pubblicato il loro primo singolo, il brano originale Ku e Gjeta vedin, con il quale hanno partecipato al festival della musica tradizionale Scutarina, Lule Bore, dove hanno vinto il premio della critica.