La Musica Come Lavoro
>> ULTIMI POSTI DISPONIBILI <<
Seminario di professionalizzazione per musicisti
18/19 MARZO – Centro Ottava – Roma
sconto del 20% con ExitWell
http://www.assadastra.org/workshop-2016

Il seminario è rivolto ad un target di musicisti giovani e meno giovani che vogliano approfondire i temi sensibili legati alla professione del musicista, acquisendo le basi necessarie per attuare un progetto musicale.

L’obiettivo è fornire i contenuti necessari per affrontare un progetto musicale in maniera professionale e consapevole, offrendo la possibilità ai frequentanti di comprendere il mondo della musica indipendente, le sue dinamiche, i ruoli delle figure professionali che lo compongono e capire come muoversi all’interno di esso. Partecipare al seminario significa anche coltivare una coscienza artistica e culturale che porti poi ad essere parte attiva, sia come musicisti che come fruitori, di un mondo musicale italiano che oggi vive una profonda crisi culturale prima che economica. Portare i giovani a comprendere l’importanza culturale e sociale del sostenere la musica attraverso la partecipazione e la promozione della stessa.

Dopo la due giorni di formazione al MEI – Meeting Degli Indipendenti dello scorso settembre, Adastra – acceleratore musicale torna a Roma con un workshop dedicato ai musicisti, presso Ottava – Centro per la Formazione.

>> Scrivi “ExitWell” nella casella “SCONTO” per ricevere uno sconto del 20% sul seminario Adastra – acceleratore musicale.

>> 18/19 marzo Ottava – Centro per la Formazione

>> Qui tutte le info: http://www.assadastra.org/workshop-2016

>> In collaborazione con ExitWell, Fabrizio GalassiEsibirsi soc. coop. e Soundreef

>> Tra i principali argomenti trattati:
– Evoluzione del mercato discografico
– Realizzare un progetto musicale
– Conoscere gli operatori del settore
– Muoversi nell’industria musicale
– Diritto d’autore e liberalizzazione
– Le edizioni
– Autopromozione
– Esibirsi in regola (fiscalità ed ex-Enplas)In più con lo stage pratico sul palco (aggiuntivo e facoltativo) si potranno imparare a gestire dinamiche live
– Realizzare uno stage plan
– Il soundcheck
– Compilare il borderò
– Rapportarsi con fonico e gestore
– Affrontare gli imprevisti di un live
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone