Il nuovo, fantastico video degli EnlovesKi, per la regia di Giacomo Spaconi è in esclusiva sul canale youtube di ExitWell per una settimana! Il singolo “The split” segue l’uscita dell’EP della band presentata il 25 maggio a “Locanda Atlantide” per il release party del nuovo numero della nostra rivista.

A proposito del videoclip, abbiamo chiesto al regista del video Giacomo Spaconi di parlarci di questo lavoro con gli EnlovesKi:

Ero in Spagna quando abbiamo iniziato a pensare il video, il soggetto è nato in settimane di brainstorming insieme alla Band a cui ognuno contribuiva scrivendo le proprie idee per poi lasciarle a fermentare insieme alle altre. La parola chiave era scissione, e lentamente la storia ha preso forma attorno a questo concetto, in modo naturale.

Questo processo di creazione comune mi ha permesso di sfruttare al massimo il tempo per le riprese, e visto che avevo solo 3 giorni in Italia prima di ripartire per la Spagna, la rapidità e l’organizzazione sono state fondamentali! Ognuno sapeva come muoversi, e il clima rilassato ha reso il tutto piu semplice.

Il video parla di un rapporto malsano, un “amore” aberrato dove le personalità si confondono tra loro, scindendosi in molteplici traiettorie non lineari.
Ho cercato di demolire alcuni stereotipi e di rendere piu umani e imperfetti i personaggi, così da far trasparire il caos che solitamente si nasconde sotto alla superficie dorata e luccicante del legame tra due persone.
Il senso finale della storia è che “la scissione” non sempre è palese, ma spesso si nasconde dietro sottili maschere di circostanza, così perfette e semplici da confondersi con la realtà.”

Un videoclip professionale che non ha nulla da invidiare a quelli che passano sulle nostre tv. Un videoclip che siamo fieri di avere in esclusiva sul nostro canale youtube per una settimana!

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone