EGHAGHA
in anteprima per ExitWell il video di
SE NON TI LASCI ACCENDERE
Una storia di amore non corrisposto, trascinata da un ritmo travolgente che non ti esce dalla testa
Si chiama “Se non ti lasci accendere” il nuovo brano del cantautore urban Olotu Samuel Eghagha, in arte solo EGHAGHA.
“Se non ti lasci accendere” è un brano dal ritmo travolgente ed attuale che ci porta immediatamente dentro il mondo privato di Samuel, artista che con il suo carisma straniero e una predisposizione naturale per il ritmo, ha iniziato quest’anno la collaborazione con l’etichetta EBIM RECORDS.
Grazie al supporto di tutto lo staff della casa discografica l’artista ha potuto conoscere e collaborare con autori di grande livello; il singolo infatti è stato scritto insieme a Luca Sala (già pluripremiato autore di artisti come Emma Marrone e Tiromancino) e Laura Pirrigheddu oltre che da Eghagha in persona.
LA CANZONE
Samuel descrive il brano come una canzone autobiografica: nel testo si parla di un amore non corrisposto, di un rapporto mai nato e della delusione provata nel vedere che la persona di cui si è innamorato non voleva fare nemmeno un tentativo di buttarsi in questo amore e provare a “lasciarsi accendere”.
Insieme alla sonorità ritmata che accompagna il testo il risultato è senza dubbio riuscito, tanto da spingere l’artista a presentarlo alle selezioni di “Sanremo Giovani”.
“Se non ti lasci accendere” è di sicuro un ottimo esordio per Eghagha, che avrà modo e tempo per farsi conoscere sempre di più al grande pubblico.
BIOGRAFIA
La sua passione per la musica si sviluppa fin dalla tenera età: infatti, a nove anni inizia a suonare e studiare il pianoforte fino a quando, nel 2016, ha unito lo studio del canto presso l’Accademia di Musica e Danza F. Gaffurio. Inizia la gavetta con diverse partecipazioni a concorsi musicali regionali (es. La Voce di Lodi e Canta Festival) e nazionali (es. Marche in Canto e Premio Eleonora Lavore), ed è apparso nel programma televisivo “Cantacielo” (in onda su RAI 2) con il coro gospel della “Cuore in Musica Academy”. A queste prime ed importanti esperienze si aggiungono diversi concerti ed eventi live, che lo hanno portato ad esibirsi in luoghi come il Teatro Vespasiano di Rieti e il Teatro Ghione di Roma.