È di nuovo tempo di videoclip per i WakeUpCall. Let You Go è il terzo estratto dall’album Batteries Are Not Included.
Ce ne parla Tommaso Forni, voce della band.
“Per il terzo videoclip dal nostro primo album, abbiamo scelto: Let You Go. Un brano più leggero del singolo precedente (Just Wanna Dance), per il quale però ci siamo divertiti molto in studio aggiungendo vari cori gospel e una voce femminile che spacca, quella di Arianna Todero.
Abbiamo pensato che dopo due singoli con video seri, che esprimevano le nostre frustrazioni sia artistiche che umane, era arrivato il momento di rilassarci, prenderci in giro e far sorridere un po’, ma sempre con ironia, stavolta non troppo sottile e abbastanza diretta. Insomma ce la siamo presa con i Talent Show che hanno letteralmente cambiato (in meglio o peggio decidetelo voi) il modo di fare musica in Italia e nel mondo. Non esiste più la gavetta, la band che si fa il culo in locali dove si sente di merda, davanti a un pubblico composto esclusivamente dalle band che devono suonare dopo di loro. Oggi vai a fare i provini e se ti dice culo svolti (sorvolo sulla storia dei provini programmati, dei pre-contratti che le major hanno con alcuni artisti ancora prima che cominci il programma e che insomma in realtà di reality… non c’è nulla).
Il video, anche questa volta, è diretto da Luna Gualano e a questo giro ci vedrete in tutte le salse e anche ballare a tempo (che è stata la cosa più difficile in assoluto).
Abbiamo creato il WFACTOR, il nuovo talent show mondiale, che ha selezionato 4 band tra migliaia e migliaia.
WakeUpDEAD (gothic/dark)
WakeUpBOYS (boyband)
WakeUpCall (rock)
YO!WakeUp! (hip hop)
E una giuria assolutamente di qualità che a breve sveleremo, ci sarà da ridere….
Chi vincerà il WFACTOR?”