Prima di sobbalzare dalle vostre sedie aspettate un secondo, ancora non abbiamo deciso di bestemmiare in uno dei nostri titoli. Mannaggia al Cardinale è un progetto di “musica ironica” con base a Roma e “Orale”, oggi in anteprima su ExitWell, il primo singolo ufficiale accompagnato dal videoclip girato dal regista IDIO.
Si tratta di un thriller tutto particolare, come d’altronde è il progetto in questione, che si consuma durante l’attesa del proprio turno dal dentista, già di per se angosciante.
Il protagonista di questo piccolo incubo è Alessandro Cardinale (voce e sax della band) e si ritrova tra le grinfie di personaggi ibridi ed enigmatici in una costante trasformazione, sequenza dopo sequenza, del rapporto “vittima e carnefice”. Il tutto attraverso una canzone potente in cui riff di chitarra, tra il funk ed il rock’n’roll, le ritmiche sostenute e la voce costruiscono un crescendo esplosivo, eccentrico e variegato. Perfetto per il finale splatter del videoclip.

Mannaggia al Cardinale è anche una realtà live interessante che da sempre propone uno spettacolo esplosivo e coinvolgente portato in passato in diversi festival musicali (Rocka in Musica, Sicinius Music Festival) e nei molti locali cult della capitale.

I Mannaggia al Cardinale sono: Alessandro Cardinale (voce e sax), Alessandro Grasso (chitarra elettrica), Giacomo De Bona (batteria e percussioni), Giacomo Nardelli (basso), Mattia Deriu (tastiere), Matteo Cappella (chitarra acustica).

Di seguito, in anteprima, il videoclip di “Orale”:

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone