Sabato 8 ottobre 2022, in via del Tappezziere 4 a Bologna, si svolgerà l’inaugurazione ufficiale di “Creative Hub Bologna – Centro Polifunzionale della Filiera Musica, Cultura e Creatività in Emilia Romagna.
Un nuovo polo di oltre 2000 mq a basso impatto ambientale, all’avanguardia tecnologica e con lo sguardo rivolto verso l’Europa.
Dopo l’inaugurazione istituzionale della mattina, alla presenza del Sindaco di Bologna Matteo Lepore e dell’Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro e formazione della Regione Emilia Romagna Vincenzo Colla, durante la giornata a partire dalle ore 13:30 verranno organizzati talk, performance live, dj-set e workshop con importanti esponenti dell’industria musicale e della creatività. In particolare si segnalano:
– la presentazione di “Battiti Creativi 2023” opportunità per creativi e startup in collaborazione con Emil Banca e Kilowatt.
– Il talk sulla Produzione Audio nella Musica, nel Cinema e nel Gaming condotto dalla giornalista Laura Gramuglia e con ospiti i musicisti e produttori Beatrice Antolini e Marco Paganelli e il compositore Marco Biscarini.
– Il workshop internazionale per imprenditori creativi “If you can dream it you can do it”.
– La presentazione del nuovo lavoro discografico di Celso Valli con la conduzione di Lucio Mazzi.
– Il concerto di chiusura del giovane bolognese Delga, vincitore di Trasporti Eccezionali 2021.
– Sarà inoltre possibile assistere alla mostra curata dal fotografo Luigi Rizzo che rimarrà in esposizione temporanea per quattro settimane.
“La filosofia che ha ispirato la nascita di Creative Hub è quella di istituire un polo finalizzato all’offerta di nuove risorse in favore della ricerca e della innovazione del settore; favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e la loro internazionalizzazione; formare competenze altamente qualificate e generare opportunità professionali per start-up e creativi. Il Creative Hub è anche un network fisico di co-working e co-playing, ed infrastruttura territoriale legata ad un network internazionale diffuso. Crediamo che questa evoluzione sia in linea con il prossimo sviluppo del social networking, indirizzato alla creazione di community più ristrette, specialistiche e fortemente connesse al proprio territorio” (Max Magagni – CHB Founder).
CHB – Creative Hub Bologna
CLICCA QUI – info – programma – prenotazioni