Lunedì 16 gennaio è uscito “Bianca“, il nuovo singolo di RIBALTAVAPORI, che anticipa il disco in uscita nella primavera del 2023. Il brano vede la produzione artistica di Sesto e raffigura una scena squisitamente contemporanea:
«Bianca parla di quel che resta del pranzo di Natale. Di quel senso di smarrimento che lascia la tavola quando rimane vuota. Le macchie della tovaglia rappresentano in senso metaforico tutti i problemi irrisolti di una famiglia che si ritrova durante le feste»
RIBALTAVAPORI è un progetto musicale nato a Trieste senza la pretesa di incarnare un unico genere, ma con varie influenze musicali e poche definizioni. Antonio Uras è un giovane ragazzo di origine metà sarda e metà catalana, nato e cresciuto a Pordenone. Dopo aver militato in vari gruppi nella sua città si prende una pausa dalla musica, fino a quando, una volta trasferitosi a Trieste, acquista una chitarra classica e ricomincia a suonare dando origine a questo progetto.
Dopo un EP e la canzone “ORMAI È GIOVEDÌ”, pubblica il singolo “BIANCA“, secondo passo verso l’uscita del suo disco d’esordio, previsto per la primavera 2023 e prodotto artisticamente da Sesto.