I Rooves sono una band romana che mescola rock e musica elettronica in una centrifuga emotiva molto coinvolgente e con interessanti spunti artistici.
Nati nel gennaio 2014, debuttano in agosto dello stesso anno con Firstep; da questo debutto vengono selezionati ed entrano a far parte della colonna sonora del documentario Come il Fruscio delle Foglie. Esce nel gennaio di quest’anno il primo videoclip per il singolo Black Tar realizzato da Marco Waldis e tre mesi il loro secondo lavoro, registrato dalla casa For Art’s Sake presso il Pepperpot Studio e per il quale lo street artist Jerico ha realizzato la copertina.
Black Tar è il secondo Ep della band, la quale dimostra non tanto una crescita o un’evoluzione, quanto piuttosto un innegabile consolidamento del proprio sound e della propria personalità artistica. Emerge, fra tutti e sei i brani, Absent Minded che si stacca rispetto al resto del lavoro, portando in chiusura una ventata di nuova energia.
Tecnicamente un lavoro impeccabile che denota le capacità dei musicisti di indirizzare la propria sperimentazione verso non tanto la ricerca di un genere, che sarebbe impossibile etichettare, ma piuttosto la ricerca di un’identità come sound omogeneo e capace di forte espressività.
Davide Cuccurugnani
I ROOVES E UN GRUPPO CHE PIACE MOLTO! IL BELLO CHE NON ESEGUONO COVER COME TANTI GRUPPI ! MA ESEGUONO LA LORO MUSICA. QUESTO E MOLTO BELLO LA CREATIVITà COSA CHE ALTRI GRUPPI NON HANNO. GRAZIE ROOVES DI ESISTERE.