IL VINILE AMA LA MUSICA” è la tesi di questo docufilm, a testimonianza di quanto sia grande la passione  ed  importante  l’attenzione per questo meraviglioso supporto.

Vinilici” segue la storia di questo formato musicale e segue il suo percorso da quando il suono viene registrato a quando viene riprodotto; dalla pasta di vinile fino alla messa in vendita sopra uno scaffale. Scaffali di negozi indipendenti o di collezionisti, le fiere che ancora oggi attirano moltissime persone, e poi i DJs, la cui arte nasce proprio con i vinili alla mano: il vinile non è morto, ma oggi più che mai ritrova vita!

Un film che saprà allo stesso tempo emozionare e diventare uno strumento unico capace di incrementare la conoscenza con un linguaggio non tecnico, ma universale e trasversale: quello delle suggestioni e degli effetti che il vinile trasmette.”

Il progetto del film nasce da un’idea di Nicola Iuppariello

Scritto insieme a Vincenzo Russo

Realizzato da Napoli Film Industry  con la regia di Fulvio Iannucci

Questo film è la naturale prosecuzione del successo del progetto editoriale “VINILICI. La passione per il disco” che è stato realizzato grazie ad una campagna, 4 anni fa.

Ma per la realizzazione di questo documentario serve il sostegno di tutti! Solo insieme potremo tracciare questo solco!

Troverete tutte le informazioni sul sito della campagna di crowdfunding qui su Ulule:

https://it.ulule.com/vinilici/

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone