BALCONY TV nasce nel 2006 su un terrazzino di Dublino, a seguito di un’idea di tre coinquilini, di riprendere la band di alcuni loro amici. Il video diventa virale, l’idea piace, e i tre decidono di continuare a riprendere altre band. Improvvisamente quello che era un gioco diventa un format e BALCONY TV, che ha nel frattempo assunto sempre una sua specificità e un suo brand, inizia a diffondersi a macchia d’olio in altre città non solo europee, ma di tutto il mondo.
Oggi circa 80 città in tutto il pianeta hanno il loro “studio” di Balcony TV e quasi settimanalmente ciascuna città trasmette uno show con una band che si esibisce e viene intervistata.
In Italia da circa un paio di anni alcune città hanno iniziato a seguire questo progetto: Messina poi Roma, Trieste, Schio e da qualche mese anche gli amici di Sassari e Genova.
A giugno Balcony TV ha compiuto 9 anni e per l’occasione, Balcony Rome presenta, in collaborazione con Monk Club il BALCONY TV SUMMER FEST: a partire dal pomeriggio si alterneranno sul palco alcuni degli artisti presentati sul balcone di Roma. Tanti saranno anche gli interventi e le interviste con i ragazzi di Radio Kaos che seguirà in diretta streaming l’evento. Come media partner interverranno anche: Dude Magazine con il progetto di Flume, di cui verrà spiegato meglio l’utilizzo nel corso della giornata, e la rivista ExitWell.
Line up:
Tommaso Di Giulio, Livia Ferri, Lo Spinoso, Daev, Libra (in versione dj set), Neraneve, Monsieur Malaussene, Simone Olivieri, Suntiago, Camelias Garden, Tess & il Trio Improvviso.
Dj set a cura di Mica (la presentatrice di BTV)