L’ “Artista dell’anno ExitWell” è un premio diverso dagli altri, che guarda al futuro e premia l’esordio più promettente, con uno sguardo sempre volto all’indipendenza e all’autoproduzione. La missione di ExitWell è sempre stata quella di scovare i talenti emergenti di oggi, per aiutarli a diventare i grandi artisti di domani. È per questo che è nato il premio “Artista dell’anno ExitWell”: per valorizzare quelle piccole realtà in crescita che aspettano solo di essere scoperte dal grande pubblico.
– DADA CIRCUS VINCITORI DEL 3° PREMIO “ARTISTA DELL’ANNO EXITWELL” –
Per la sua terza edizione, dopo il premio 2013 consegnato ai Suntiago e il premio 2014 andato a Lo Spinoso, la redazione all’unanimità ha deciso di far vincere il premio “Artista dell’anno ExitWell 2015” ai Dada Circus, giovane band della provincia romana che ha fatto del sound folk e delle esibizioni dal vivo i propri punti di forza.
“Lato del cerchio” è il disco d’esordo per il sestetto di Tivoli, in attività dal 2012, che ha conquistato consensi unanimi nella redazione di ExitWell.
Ecco la motivazione del premio:
Attraverso stili diversi come lo ska e il folk-rock, tra funamboli, clown e giochi di prestigio, tra le chitarre e la tromba, tra assoli e controtempi, percorrendo le strade più atipiche del cantautorato, i Dada Circus danno vita a illogiche e stravaganti storie di vita quotidiana con semplice complessità, dimostrando grande impegno compositivo e solido talento musicale alle spalle.
– LA PREMIAZIONE –
La premiazione avverrà mercoledì 16 dicembre allo Sparwasser (via del Pigneto 215, Roma) durante la terza “festa di compleanno” di ExitWell:
“ExitWell celebration 3”
https://www.facebook.com/events/552243718272813/
In una serata che vedrà inoltre le esibizioni di Lo Spinoso (Artista dell’anno ExitWell 2014), Tommaso Di Giulio, KUTSO, LUMINAL e Camelias Garden!