Il Geometra Mangoni è il vincitore dell’1MNext 2016, il contest del Primo Maggio Roma che premia gli artisti emergenti e porta i migliori sul palco di Piazza San Giovanni. Il suo brano “Un altro inverno” ha saputo convincere la giuria di esperti del concorso che lo ha scelto tra oltre mille partecipanti.
Nel corso dell’estate Maurizio Mangoni, in arte geometra e già voce e chitarra della band Murièl, partirà per un mini tour che attraverserà quattro dei festival aderenti alla Rete dei Festival, partner del Primo Maggio. Il Geometra Mangoni sarà il 18 giugno per la Festa della Musica a Mantova, l’1 luglio al CGIL incontri a Serravalle pistoiese, il 14 luglio al Voci per la Libertà a Rosalina Mare, il 28 luglio al Varigotti Festival a Finale Ligure e, infine, il 25 settembre a Faenza per il grande appuntamento del MEI.
Per chi non lo conoscesse, Maurizio Mangoni è un autore toscano ed ha esordito da solista con il suo album “L’anticiclone delle Azzorre”, un disco maturo che farà parlare di sé.