Il Superstage, contest del Mei che porterà tre band più una dell’area romagnola sul palco della nuovo Super Mei Circus il 4 ottobre a Faenza, giunge nel vivo delle selezioni nazionali.
Tre serate di semifinale per 13 delle 400 band iscritte, selezionate da Mei ed ExitWell.
REGGIO CALABRIA – 11 settembre – La Saletta
SS. 18 primo tratto n° 6 – Archi
– Malmo
– Twisted Head Chaps
– Laika Vendetta
– Antunzmask
ROMA – 12 settembre – Spazio Ebbro
Vicolo D’Este 4/F
– 3CheVedonoIlRe
– Piergiorgio Faraglia
– Aeguana Way
– LaSonda
– Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra
MILANO – 13 settembre – Secret Show*
*per partecipare scrivere a lacartografia@astarteagency.it
– Il Fieno
– Dervisho
– Spacca il Silenzio!
– Doc Brown
Ogni serata sarà presieduta da una giuria di esperti selezionata sul territorio che decreterà i finalisti (uno per ogni serata), che saranno comunicati il giorno successivo attraverso i canali web di Mei ed ExitWell.
Al termine della finale di Faenza del 4 ottobre verrà decretato il vincitore, che si aggiudicherà la stampa di 300 cd grazie alla partnership con Sony DADC. In più la stampa di 100 vinili per la partnership con ElettroFormati EP Vinyl per un altro vincitore selezionato dal MEI.
Tra i vincitori delle edizioni precedenti, con un palmares già di tutto rispetto, ricordiamo dal 2010 Kutso, Junkfood, The Talking Bugs, Pagliaccio, scelti dal MEI dopo un ex-aequo, e il giovane cantautore Cortex.
Il coordinamento delle semifinali nazionali a Reggio Calabria, Roma e Milano, è a cura di ExitWell, in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding francese leader in Europa Ulule (presenti anche nella giuria milanese) mentre le selezioni dell’Area Romagna sono a cura de Il Cacofonico, infine la finalissima sarà organizzata dal MEI.
Per informazioni: 0546.646012, cinzia@materialimusicali.it e info@exitwell.it