Siamo a dicembre inoltrato, la corsa ai regali si fa frenetica e quale miglior regalo di un bel disco?
Ancora meglio se il disco lo puoi scegliere comodamente da casa tua.
Nell’epoca in cui il mercato è in subbuglio anche una webzine molto seguita e di valore come Qube Music si mette in gioco e propone una larga varietà di servizi tra cui, per l’appunto, la vendita online.
Leggere la recensione di un disco e poi trovarlo in vendita sullo stesso sito è sicuramente l’aspetto più interessante di questa idea, e da qualche giorno su www.store.qubemusic.it gli amanti della musica hanno a disposizione un vasto store costantemente aggiornato interamente dedicato al settore.
L’idea inizia già a riscuotere successo e lo store è ricco di proposte in formato digitale, ma senza tralasciare il formato fisico, come ci dice il responsabile Luca Ferri:
“Il vantaggio sul nostro store è di poter acquistare musica legalmente, sia in formato mp3 a costi davvero minimi, che in cd e vinile, quasi sempre in offerta. Si diceva che i formati digitali avrebbero affossato il mercato dei supporti fisici, ma noi pensiamo che avere l’oggetto tra le mani sia sempre un piacere per gli appassionati per questo motivo non rinunciamo a proporre cd e vinili… e soprattutto cofanetti deluxe e rarità.”
Uno store sempre aggiornato, che include anche una classifica top five dei brani e dei dischi più ricercati, così da dare agli utenti suggerimenti sulla musica più ascoltata del momento.
Luca Ferri ci tiene a sottolineare anche un occhio doveroso e attento nei confronti della musica emergente:
“Sullo Store si sta affacciando l’interesse di molti artisti e band giovani. La cosa ci fa enormemente piacere. Già sulla rivista online www.qubemusic.it poniamo molta attenzione ai nuovi talenti, quindi poter aiutare la musica emergente anche sul fronte della vendita attraverso i nostri mezzi sarebbe una grande soddisfazione. La nostra sfida è anche questa, esplorare nuove strade e dare possibilità ai giovani.”
Uno strumento interessante da seguire, quello dello store di Qube Music. Buoni acquisti natalizi.