Fuori il 23 aprile 2021 per Woodworm il nuovo pezzo dei Fast Animals and Slow Kids con il rapper Willie Peyote, “Cosa ci direbbe”. Il brano sugella la collaborazione fra artisti dallo stile affine ed è stato scritto da tutte le personalità coinvolte; la strofa di Willie Peyote è stata scritta appena finita la settimana di Sanremo. Gli artisti si esibiranno insieme in occasione del Concerto del Primo Maggio 2021 a Roma.
Fast Animals and Slow Kids (FASK), la band di Perugia formata da Aimone Romizi (voce), Alessandro Guercini (chitarra), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessio Mingoli (batteria), all’attivo dal 2011, fanno il loro esordio con Cavalli seguito da Hybris (2013), Alaska (2014), Forse non è la felicità (2017) e Animali Notturni (2019). Durante la quarantena del 2020 pubblicano il singolo “Come conchiglie” e il loro primo singolo del 2021 è “Come un animale”, che anticipa forse un nuovo album.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce a Torino nel 1985. È considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea. Nel 2011 pubblica il suo primo album solista, Il manuale del giovane nichilista, che già dal titolo suggerisce la sua visione del mondo e il suo modo di comunicarlo ai suoi ascoltatori. Con 5 album all’attivo, Willie Peyote partecipa al Festival di Sanremo del 2021, con il brano “Mai Dire Mai (La Locura)”.