Un gran colpo per il fortunato format di Paolo Tocco che giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Trans Europe Express, ormai stabilmente programmato sul palinsesto di oltre 130 emittenti web, FM e dub+, italiane ed estere, da 4 anni ormai indaga la scena indipendente italiana e non di rado si concede anche qualche viaggio oltre i confini nazionali.

Nel tempo praticamente tutti stanno passando dal microfono del giornalista e promoter abruzzese, da I Nomadi agli Animaux Formidables, da Micah P. Honson ai Kool and the Gang passando per i Savana Funk, Finardi, Niccolò Fabi, Bud Spencer Blues Explosion… e tantissimi, tantissimi altri. Al via oggi la quarta stagione e come primo appuntamento Tocco raccoglie un’esclusiva davvero importante: una puntata monografica tutta dedicata ai 50 anni di “Rimmel” con l’intervista a Francesco De Gregori. A seguire l’ascolto della sola chiacchierata (senza brani per motivi di copyright) pubblicata sul canale Spotify del format. Per ascoltare la puntata integrale trovate tutto sul sito di Trans Europe Express.
«È stata un’emozione importante e unica per molti aspetti. Essere ricevuto a casa sua per quella che ha voluto essere un’intervista esclusiva per celebrare un compleanno prestigioso. Ovviamente quella in onda è un estratto della lunga chiacchierata che poi in forma integrale ritroveremo sulle pagine del mensile Raropiù di ottobre, numero tutto dedicato ai 50 anni di “Rimmel”. Perché è sempre bene ricordarlo: questo è uno dei primi format radiofonici che possiamo riascoltare ogni mese anche sulle pagine di un mensile cartaceo che esce in edicola… grazie al buon vecchio QR-Code». Paolo Tocco







