Torna la ventiquattresima edizione del festival Abbabula, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, che si terrà tra il 29 luglio e il 9 agosto, diviso tra Sassari e Alghero – visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.
Il festival ha rinnovato anche per quest’anno la collaborazione con Fino a Leggermi Matto, festival letterario a tema musicale, con cui organizzerà a Sassari, per il 29 luglio, una serata dedicata a note e parole, in cui sul palco del Cortile di Palazzo Ducale saliranno Luigi Frassetto e i suoi musicisti con il progetto “Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la musica” e Federico Marras Perantoni, cantautore che presenterà il suo ultimo lavoro “Canzoni di mari”.
Tra i nomi più in vista del programma troviamo Tananai, Massimo Pericolo, Ernia e PSICOLOGI. A chiudere il festival sarà un omaggio jazz a Lucio Battisti di Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri.
La presente edizione di Abbabula è organizzata in collaborazione con la società Shining Production e inserita nel cartellone estivo dell’Alguer Summer Festival, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero e al patrocinio dei Comuni di Sassari e Alghero. Gli sponsor di Abbabula sono Ichnusa Anima Sarda e Grimaldi Lines, che offre ai partecipanti di Abbabula e Alguer Summer Festival uno sconto del 10% sull’acquisto dei collegamenti marittimi Grimaldi Lines per Spagna, Grecia, Sardegna, Sicilia e Tunisia.
I biglietti per gli eventi di Abbabula 2022 sono disponibili sui circuiti TicketOne e Mailticket e anche presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili a Sassari, in via Roma 144. Per chi comprerà i biglietti presso il punto vendita di Sassari è disponibile la formula “carnet”, ovvero la possibilità di acquistare i biglietti per spettacoli diversi usufruendo di un prezzo speciale ridotto.
Programma
Venerdì 29 luglio. Sassari, Cortile di Palazzo Ducale, dalle ore 21:00.
- Musica tra le pagine (in collaborazione con Fino a Leggermi Matto)
- Federico Marras Perantoni, “Canzoni di mari”
- Luigi Frassetto, Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la musica
Sabato 30 luglio. Alghero, Anfiteatro Ivan Graziani (Località Maria Pia), dalle ore 21:00.
- Villabanks
- Tananai
- Mavie
Martedì 2 agosto. Alghero, Anfiteatro Ivan Graziani (Località Maria Pia), dalle ore 21:00.
- Massimo Pericolo
- BigMama
- Ribi
Giovedì 4 agosto. Alghero, Anfiteatro Ivan Graziani (Località Maria Pia), dalle ore 21:00.
- Ernia
- Low-Red
- Novelo
Sabato 6 agosto. Alghero, Anfiteatro Ivan Graziani (Località Maria Pia), dalle ore 21:00.
- PSICOLOGI
- Bandito
- Valak
Martedì 9 agosto. Alghero, Lo Quarter, dalle ore 21:00.
- “Pensieri e parole” – Omaggio a Lucio Battisti con Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri
- Franca Masu con Luca Fallosi e Fausto Beccalossi in “Cartas de amor”