Ieri, mercoledì 21 ottobre 2020, è uscito il videoclip del singolo Gabriè del cantautore Carmelo Pipitone (Blackcandy Produzioni/distribuzione Believe). Il brano anticipa il secondo album da solista del chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk: il titolo è Segreto pubblico ed uscirà il prossimo 20 novembre. Questo è un lavoro che vede nuovamente la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari, già al fianco di Carmelo Pipitone nel disco del suo esordio solista, Cornucopia, pubblicato nel novembre 2018, che ha avuto successo ricevendo consensi della critica e il favore del pubblico.
Carmelo Pipitone è un cantautore che nasce a Marsala nel 1978. Con il primo gruppo Marta sui Tubi pubblica 6 album e realizza collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri, raggiungendo tappe importanti come Sanremo (nei Big nel 2013), il Primo Maggio a Roma (2009 e 2013), partecipazioni alla trasmissione Che Tempo Che Fa e nel 2018 come guest guitarist all’interno di Propaganda Live su La7.
Con i Dunk, gruppo nato dall’unione di Carmelo Pipitone, Luca Ferrari dei Verdena e i fratelli Ettore e Marco Giuradei, è stato a lungo in tour in tutta la penisola, realizzando anche un disco, l’omonimo album d’esordio della formazione.