Domenica mattina è il nuovo singolo dei vent’anni e sui postumi del sabato sera del cantautore CIMINI, uscito venerdì 19 febbraio, per la discografica Garrincha Dischi. Il brano è il terzo estratto, dopo Scuse e Innamorato, dell’atteso disco, pronto ad essere svelato nei prossimi mesi. Continua la collaborazione artistica con l’illustratrice Noemi Vola (Vogue, Smemoranda, etc.) che firma ancora una volta l’artwork di questo terzo lavoro, arricchito dai violini di Nicola Manzan e con la produzione e pre-produzione di Fabio Gargiulo e Enrico Roberto Carota.
Federico Cimini è un cantautore calabrese di stanza a Bologna. Nel 2017 comincia un nuovo percorso musicale con il primo singolo La legge di Murphy, lanciato da una fortunata campagna promozionale che gli frutterà l’attenzione dei più importanti media nazionali. Il brano diventa presto un cult della scena indie-pop nostrana e apre le porte al successo dell’album Ancora meglio, pubblicato un anno dopo. A maggio 2019 esce il singolo Anime impazzite, cui fa
seguito l’ultima parte di tour che chiude il cerchio di questo fortunato “nuovo inizio”. Il 27 novembre 2020 torna sulle scene con il nuovo singolo Scuse, a cui fa seguito un fenomenale video ufficiale in stop motion realizzato grazie al connubio artistico con l’illustratrice Noemi Vola. L’atteso nuovo album è previsto nella primavera 2021, ancora una volta in uscita per Garrincha Dischi.