Ieri, lunedì 26 ottobre 2020, l’album di Diodato, Che vita meravigliosa, che contiene il brano omonimo scritto per il film La Dea fortuna di Ferzan Ozpetek e il singolo vincitore del 70° Festival di Sanremo Fai rumore, è stato certificato disco d’oro.
Che vita meravigliosa è il quarto progetto discografico di Diodato uscito il 14 febbraio per Carosello Records ed è stato prodotto da Tommaso Colliva, il vincitore di un Grammy Award nel 2015 nonché produttore discografico di fama internazionale.
Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia; il premio David di Donatello 2020 e Nastri D’Argento 2020 con il brano Che vita meravigliosa come “migliore canzone originale”. Il 3 settembre, inoltre, ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia esibendosi live insieme a Rodrigo d’Erasmo in uno dei brani più celebri del suo repertorio, Adesso.
In quell’occasione ha ricevuto il Soundtrack Stars Award speciale Muscia&Cinema, sempre per il brano Che vita meravigliosa, un premio per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema, dedicato a Ennio Morricone.