In anteprima su ExitWell
il videoclip di LENTU
il nuovo singolo di
ELEKTRA NICOTRA
Instagram – Facebook – Spotify
Dopo un disco di esordio in inglese e tre canzoni anche in siciliano, ELEKTRA NICOTRA ha pubblicato LENTU, un brano che anticipa il nuovo album, prossimamente in uscita.
In ANTEPRIMA su ExitWell il video ufficiale, girato all’interno del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, che verrà pubblicato il 30 marzo.
Il nuovo brano parte da un semplice blues, con un arpeggio di chitarra che richiama (volutamente) I Want You (She’s So Heavy) dei Beatles e Bluebird di Paul McCartney. A questa struttura si sovrappongono sfumature diverse e le influenza rock a 360 gradi. Fiore all’occhiello di questa produzione è la special guest Tonj Acquaviva, fondatore della storica band siciliana Agricantus, con le sue percussioni intrise di quella mistica atmosfera che caratterizza la sua musica. Lentu è il racconto di un sogno. Immagini sfocate di passione come metafora del nostro continuo senso di insoddisfazione. Viviamo ogni giorno spinti da un desiderio che, con grande facilità, può portarci all’ossessione.
«Voglio portare un pezzo della mia Sicilia. Quando si pensa alla nostra bellissima isola, si fa sempre riferimento alle maioliche, ai carretti ed ai cannoli siciliani – spiega ancora Elektra – Questo scorcio di Auditorium nel video di Lentu, invece, rappresenta per me la vera Sicilia, quella che noi viviamo tutti i giorni e non quella ultra-commercializzata»
«Si sente che il papà la addormentava con il Led Zeppelin» è stato il primo commento a caldo che il compianto Ernesto Assante ha fatto dopo averla sentita a sorpresa live unplugged. Una settimana dopo Elektra Nicotra era ospite della sua storica WebNotte che Assante conduceva dalla redazione de La Repubblica con Gino Castaldo in una puntata con Paola Cortellesi ospite, tra gli altri.
↓ GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEOCLIP ↓
Elektra Nicotra è un’artista a tutto tondo cresciuta e circondata, sin da bambina, da musica buona, dal rock, quello suonato con i polpastrelli pesanti, sulle tastiere vere e non su quelle dei pc, sulle chitarre, sui “legni” degli strumenti usciti dal liutaio di fiducia.
Elektra è polistrumentista, cantante, autrice, si occupa anche di moda, scrive testi, è giornalista, ed è una visual artist e grafica. Contaminazione è la parola d’ordine della musica di questa giovane cantautrice.