Dopo aver calcato i palchi del Largo Venue, de L’Asino che vola, di It’s Up 2U e Spaghetti Unplugged a Roma e il Rolling Stone di Sanremo durante la settimana del Festival ospite della MSCI2018, Elisa Costanzo cantautrice originaria di Castrovillari (CS), pubblica il video live in studio del suo primo singolo Cosa rimane.
Il video è estratto dalla nuova collana #FollowtheNoise ed inaugura il format ideato e prodotto da Noise Symphony Music in collaborazione con INDIeFFUSIONE. Una sinergia nata per promuovere attraverso l’approfondimento live in studio e la diffusione sulla piattaforma WEB e Radio FM, gli artisti della nuova scena musicale (www.indieffusione.com).
Il singolo Cosa rimane è uscito lo scorso 8 marzo. Il brano, prodotto da Francesco Tosoni (già produttore di Silvia Salemi e della vincitrice di XFactor4, Nathalie) per l’etichetta Noise Symphony, è una riflessione su quello che resta di ogni emozione vissuta, in un momento storico in cui la comunicazione è filtrata da uno schermo e, a volte, persa tra le “chiacchiere da tastiera”. Un brano attuale, oltre che per la tematica affrontata, anche per il tessuto armonico intriso di sfumature elettroniche, senza rinunciare però ad un’anima più classica tipica della canzone italiana.
Peculiarità di Elisa Costanzo è, poi, l’attenzione che la cantautrice riserva alla voce, che utilizza come un vero e proprio strumento.
“Scrivere canzoni è il mio modo per fermare il tempo, per creare radici di esperienza in un presente che sfugge”.
Così Elisa Costanzo descrive il suo modo di fare musica, ed è proprio il presente il tema centrale di “Cosa Rimane”: una riflessione sull’evoluzione della comunicazione che ha cambiato la percezione delle emozioni ed il modo di esprimerle. “Consapevole però che la bellezza poi rimane”.
Prossime date live di Elisa Costanzo:
21 Luglio Anfiteatro Lungomare di Trebisacce (CS) opening act Roberto Casalino
04 Agosto Piazza Centro Servizi – Sibari (CS) opening act Giò Sada
11 Agosto Ozzano dell’Emilia (BO) “Agosto con noi”.