Erranimo è un cantautore salernitano che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo Steps Into The Dark. Coerentemente con i suoi lavori discografici precedenti, il brano è caratterizzato da sonorità spiccatamente elettroniche le quali non rinunciano appunto a momenti cantautorali di tradizione.
Il brano in questione ha alla base le tematiche apparentemente lontane fra loro della sensazione di vuoto e del sentimento amoroso: interconnesse in modo inedito attraverso un testo in inglese, queste due facce dell’innamoramento si incontrano senza guardarsi mai. La traccia quini racconta di momenti relazionali in cui si procede un po’ alla cieca, senza cogliere davvero l’essenza di chi si ha davanti e del momento storico della propria vita che quella persona sta affrontando.
Strizzando l’occhio a guizzi new wave, il brano Steps Into The Dark ha anche un videoclip per cui l’artista Erranimo afferma di essersi ispirato al videoclip di Take on Me degli A-ha. Fondamentalmente onirico, anche il videoclip rimanda ad un viaggio emozionale elettronico e moderno e al senso di smarrimento che si prova quando si percepisce che una storia d’amore è giunta a termine.