“Falliscono i locali” è il nuovo singolo dei The Heron Temple, in uscita oggi, 6 gennaio. Attorno a questo singolo, niente è lasciato al caso. Anche la data di pubblicazione è simbolica: il termine Epifania viene dal greco e vuol dire “apparizione”, indica quindi il manifestarsi del divino attraverso un segno. Il gruppo ha scelto questa data perché il brano nasce dal bisogno di farsi sentire, condiviso da tutto il settore della musica, tornato ad un avvilente silenzio.
La canzone è stata scritta da Valerio e Vincent prima che tutta questa situazione irrompesse nelle nostre vite, eppure sembra più attuale che mai, quasi profetica nel percorso dei The Heron Temple.
«Rialzarsi o farsi trascinare dalla corrente? La risposta potrebbe essere scontata, eppure il lungo processo di rinascita inizia con la presa di coscienza, con l’ammissione di “non aver più la forza per ricominciare”»
BIO
I The Heron Temple nascono nel 2016 dall’incontro tra Valerio Panzavecchia e Vincent Hank. L’anno successivo esce il loro primo singolo, “Vulnerabile” e successivamente pubblicano “Milano ti divora”. Il gruppo ha condiviso il palco con numerosi artisti della scena italiana, tra cui La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Willie Peyote ed Edoardo Bennato. Nel 2019 hanno portato le loro canzoni in tour per tutta la penisola e oltre, suonando al The Boiler House di Londra. Nell’estate del 2021 hanno pubblicato “Sciogliersi un po’”, seguito da “Coltelli”.