Internazionalità, natura e contrapposizione: I Keemosabe anticipano il debut album Look Closer (in uscita il 23 ottobre per Believe Music) con un altro singolo dal titolo Out of the City part. 2. Il brano è il sequel di Out of the City pt.1, il video vincitore del premio Roma Videoclip 2019 come miglior video musicale italiano indipendente e singolo che fa parte dell’EP uscito lo scorso anno definito come un “delicious mixture of dancefloor burners and precocious songwriting” dal leggendario periodico Clash Magazine. Out of the City pt.1, inoltre, è stato inserito tra le nuove proposte Rock di VEVO e Tim Music.
I Keemosabe, oltre ad aver collaborato con il vincitore del premio Grammy Tommaso Colliva (già produttore di Muse, Calibro 35 e Afterhours), si sono fatti conoscere al grande pubblico con la partecipazione alla tredicesima edizione di X-Factor Italia, dal quale hanno giovato grandi elogi da pubblico e stampa, come Rolling Stone che li definisce “una band vera, lo si capisce dal suono amalgamato e dalla consapevolezza artistica. Non è mica poco, soprattutto in tempi di carestia”.
In questi anni i Keemosabe si sono esibiti in leggendari locali e festival di grandi centri urbani (New York, Roma, Amsterdam, Milano e Londra), anche in apertura ad artisti italiani ed internazionali (I AM GIANT, Canova, Fulminacci e Kristeen Young).