Esce oggi in anteprima su Exitwell il video di
“GELIDA”
singolo d’esordio della LQG
Esce oggi in anteprima esclusiva su ExitWell il video di “GELIDA”, il fortunato singolo d’esordio della LQG (Low Quality Gang), un brano hip hop intenso e ricercato che su Spotify, in meno di un mese, ha superato i 30.000 ascolti.
Girato interamente in Abruzzo, il videoclip è la traduzione cinematografica del significato più profondo della canzone: spesso corriamo a perdifiato per non sentire la frustrazione e la paura ma, solo quando smettiamo di scappare e accettiamo il dolore, possiamo trovare il nostro posto nel mondo.
Il video, realizzato da Pizda Production, ha la regia di Manuel Tatasciore e vede la partecipazione di Giulia Celletti.
È un progetto interamente lavorato e realizzato in Abruzzo.
LA LQG PARLA DI “GELIDA”
Una fuga. Un viaggio. Quello che segue è il racconto di una ragazza, del suo stato emotivo. Un racconto fatto di assenze e di pressioni. Trattiamo una società che stimola interrogativi e non fornisce risposte. Parliamo della ricerca. La ricerca del proprio posto nel mondo, in una contemporaneità che pare annientare l’individuo. Raccontiamo il vagare spasmodico verso una meta sconosciuta in una storia al limite tra la realtà e il sogno. Il primo capitolo del nostro racconto vedrà protagonista un anima afflitta, ancora una volta persa. Nella ricerca dolorosa di un lieve e così raro conforto.
Nel suo viaggio, racconteremo una storia di strada, fatta di campi totali, di “interazioni” di una donna e del proprio sogno nella realtà. Un frammento di vita trainato da passi di danza, tetri e tristi.
I narratori di questa storia saranno tre ragazzi.
Crediti Del Singolo:
Il brano, registrato e mixato da Francesco Gentile (Loi), è stato masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Diodato, Francesco Gabbani, Le vibrazioni, Piero Pelù, Irene Grandi e Alberto Urso) presso la Maestà studio.
Testi di Elle, Kappa e Acca. Produzione di Francesco Gentile (Loi).
Corista: Michela Mazzocco
LQG | BIOGRAFIA
La Low Quality Gang nasce in Abruzzo, nel 2018. Cinque ragazzi, le loro canzoni e la voglia di emergere. Iniziano a lavorare alle prime tracce, il genere è trap. Sin dalla loro prima pubblicazione il loro obiettivo è chiaro: dare un’impronta internazionale ai loro brani. Esordiscono così su Worldstarhiphop. Non si fermano più, pubblicano 7 singoli, collaborano con Arcade Army Records e lavorano ad un featuring con Yem. Questa è l’ultima pagina del loro primo capitolo. Infatti, dopo un periodo di pausa il gruppo cambia la sua formazione: Elle (Paolo), Acca (Loris) e Kappa (Daniel) decidono così di rivoluzionare il progetto e incentrarlo sulle loro esigenze. Il gruppo assume nuova forma, la sua anima non cambia, si evolve, trova un nuovo equilibrio. Nasce la LQG: tre ragazzi e la voglia aprirsi, di raccontare storie che chiunque possa rivivere nelle loro canzoni. Il desiderio di cambiare aria.
Questo è l’essenza della loro musica, il progetto LQG.