Oggi, venerdì 28 maggio, alle ore 20:10, su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratuitamente per tutti al link https://video.sky.it/arte, andrà in onda la nuova puntata di Luce Social Club, programma di approfondimento culturale condotto da Martina Riva e Gianni Canova, prodotto da Erma Pictures con Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.
In questa puntata la domanda posta su cui i conduttori e gli ospiti si confronteranno è: “Chi sono i maestri? Esistono veramente? Ma soprattutto danno buoni o cattivi consigli?“. In studio saranno presenti diversi ospiti. Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, presenterà il suo nuovo film Morrison, al cinema per Vision Distribution; insieme a lui anche Giovanni Calcagno, attore protagonista, sarà ospite della puntata e racconterà la sua esperienza sul set. Un altro ospite sarà Luca Ward, noto attore e doppiatore, che presenterà la propria autobiografia, Il talento di non essere nessuno. Anche Federica Di Martino, attrice teatrale, sarà tra gli ospiti della serata per parlare del nuovo spettacolo Le leggi della gravità, una nuova produzione Effimera Srl in co-produzione con il Teatro della Toscana – Teatro Nazionale, con Federica Di Martino, Enrico Torzillo e Gabriele Lavia, che firma anche la regia.
L’ultimo ospite è il cantautore Davide Shorty, che presenta il suo nuovo album fusion. uscito all’inizio di maggio. All’interno del disco è presente “Regina”, il singolo portato dall’artista a Sanremo, secondo in classifica tra le “Nuove Proposte” e vincitore del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla; il brano ha nache vinto il Premio Enzo Jannacci Nuovo IMAIE 2021 e il Premio Lunezia per Sanremo 2021 per il valore musical-letterario. Le canzoni dell’album fusion. sono testimonianze e riflessioni sulla società; al suo interno sono presenti diverse collaborazioni.