Il 9 aprile 2021 viene pubblicato per Asian Fake l’ultimo singolo di maggio, “Ora vorrei” prodotto da Tanca. Sul profilo Instagram l’artista ha dichiarato a proposito della canzone: “Anni fa, sull’N20 direzione Largo Bedeschi, un ragazzo col numero scritto sul retro del cellulare mi parlò di sante indifferenze: devi godertele, mi diceva.
Non sono certo di aver compreso subito cosa intendesse. Sono però sicuro che adesso, dopo anni, quelle indifferenze siano racchiuse in questo brano. “Ora vorrei” è una presa di coscienza sul valore del tempo, sul provare a far combaciare quello che vorrei con quello che voglio, sapendo quanto è complicato e umano il non riuscirci ogni volta”.
maggio (Roberto He) è nato a Roma e ha 27 anni. La scrittura diventa chiodo fisso dall’adolescenza in poi. A Milano conosce il producer Tanca, con cui inizia a lavorare; nasce così “Manuale di sopravvivenza per fiati corti”, il primo EP di maggio e Tanca ma di Klen Sheet, la crew con cui entrambi condividono musica e amicizia, in senso esteso: è infatti la crew a seguire lo sviluppo di tutto il progetto, dalle note alla cover. maggio lavora anche nella moda, bacino diverso ma spesso parallelo a quello della musica. “Raffreddore” è il brano con cui segna un nuovo capitolo di carriera, ossia l’ingresso in Asian Fake, a cui segue “Latte Versato”, entrambi estratti dall’EP I Nostri Fallimenti pubblicato il 22 novembre. Ha collaborato con Golden Years e i Botanici. Il nuovo album, Nel mentre, uscirà il 7 maggio 2021.