È disponibile ora su YouTube il videoclip di “Vaniglia”, il nuovo singolo di Maninni. Il brano è stato scritto interamente dal cantautore, che vuole raccontare la ripartenza dopo una storia d’amore finita male e il videoclip, diretto dal regista Riccardo Melon, è incentrato a sua volta sul tema della rinascita, in una cornice semplice e in cui giocano un ruolo rilevante il profumo e il ricordo. A questo proposito, Maninni ha dichiarato: “La scena che rappresenta lo specchio che si rompe è la presa di consapevolezza di me stesso, di andare a fondo al mio io per ritrovare un nuovo me. Le lacrime di miele sono lacrime di gioia che proiettano un messaggio positivo e dolce: la rottura con il passato, e un’apertura con il presente”.
“Vaniglia” fa parte di un progetto più ampio iniziato a gennaio 2021 con “Senza” e poi continuato a maggio con “Vestito rosso”, un percorso autobiografico in cui Maninni scopre se stesso e mette a nudo la sua essenza.
Alessio Mininni, in arte Maninni, è nato nel 1997 a Bari. La sua grande passione è sempre stata la musica, a cui si è avvicinato grazie a U2 e Pink Floyd, passando attraverso l’ascolto di Vasco Rossi e Ligabue, artista che l’ha spinto a seguire il suo grande sogno. Maninni ha debuttato con il suo primo singolo “Parlami di te” nel 2017, per poi uscire nel 2019 con “Peggio di ieri”. Nel 2021 è iniziato il suo nuovo progetto che vede ad oggi la pubblicazione di tre singoli: “Senza”, “Vestito rosso” e “Vaniglia”.