– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday Selection.
Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui
Di seguito, alcuni singoli e un album di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Mosè Santamaria – “Skinny”
Mosè Santamaria non delude e torna con un singolo dal titolo “Skinny” che segna una svolta in direzione elettro-pop che non dispiace affatto. Come evolverà questo progetto?
Doppio Passo – “Ruotino”
Doppio Passo sono Guglielmo Marino e Federico Vittorini, due penne che si uniscono in un unico progetto per raccontare la realtà dei giorni che vivono. Il brano, che risente di una certa influenza alla Carl Brave, è sicuramente orecchiabile e ben prodotto.
Scianni – “Tra la luna e sta merda”
Il songwriter pugliese Scianni propone un singolo effervescente, che vanta la produzione di Molla. Il brano è lunatico e introverso, ma risulta energico e credibile.
Il Geometra – “Per quel che resta”
Torna il progetto Il Geometra, di stampo old school, con un brano riflessivo e anche leggermente cupo. Scandito da poche note di pianoforte e da una voce eterea, il brano avrebbe potuto essere anche più incisivo. Ma va bene così.
Monröe – “Posacenere”
Brano senza pretese, spensierato ma non troppo, caratterizzato da una melodia che rimane e una voce pulita. Non così male.
99Paranoie – “Amnistia”
Album d’esordio per un talento promettente: 99paranoie ha un buono stile di scrittura, ben scandito e ben mescolato con i suoni. Questo album promette degli svolgimenti interessanti per il giovane artista bresciano.