Come ogni anno, il concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL, e prodotto e organizzato da iCompany, sarà trasmesso in diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle 20.00 alle 24.00 su Rai 3, Rai Radio2 e Rayplay.
“L’Italia si cura con il lavoro” è lo slogan che i sindacati hanno scelto per il Primo Maggio 2021, con questo messaggio intendono affermare la necessità del paese di una ripartenza in ogni settore, soprattutto quello della musica e dello spettacolo, che a fatica è sopravvissuto sotto il peso della pandemia.
Un evento live della durata di sei ore durante il quale sentiremo musica, riflessioni e testimonianze sul periodo storico che stiamo vivendo. Di seguito la line up del concerto:
Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après la Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce & Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michelin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, LP, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.