Prorogate fino al 30 settembre le iscrizioni per la 34ma edizione del Rock Contest
Quest’anno il contest moltiplica le occasioni di suonare dal vivo attraverso la collaborazione con i festival
Il Rock Contest da 35 anni pone l’attenzione sulle nuove tendenze sonore, scopre i suoi protagonisti e fornisce tantissime opportunità concrete per un avanzamento del proprio percorso artistico e professionale. Con la ripartenza dell’intero comparto musicale, bloccato negli ultimi due anni a causa delle restrizioni, l’edizione 2022 segna il ritorno dal vivo del Concorso, occasione in più per i musicisti di sperimentare e farsi conoscere.
È per questo che, nella valutazione dei progetti in gara, saranno coinvolte le direzioni artistiche di alcuni dei più importanti festival presenti in tutta la penisola. Inoltre, i 30 selezionati al Rock Contest potranno essere inclusi nelle varie line up dei festival associati.
Il Rock Contest è aperto a tutti i generi musicali e si rivolge ad artisti under 35 liberi da vincoli discografici e/o editoriali. Partecipare è semplicissimo: basta compilare il modulo e caricare tre brani originali sul sito ufficiale www.rockcontest.it. Una giuria di addetti (Aimone Romizi il primo nome in giuria) ai lavori selezionerà le 30 band/artisti che accederanno alle fasi finali del concorso. I premi sono tanti e tutti votati alla valorizzazione dell’artista (o band) e del suo progetto artistico.
Tutte le informazioni, il regolamento completo e le schede di iscrizione online sono sul sito www.rockcontest.it
Altri contatti per informazioni: 055.73.999.46 (dal lunedì al venerdì ore 11.00-13.00 e 14.00-15.00)
e-mail contest@controradio.it