di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
SANTATERESA – orso
Traccia sfocata come una polaroid ma che ne condivide l’impatto emotivo: la narrazione di chi vuole prendere in mano la propria vita eseguita con chitarre da garage e un sentimento di condivisibile nostalgia.
Yna – Dubai
Continua il percorso della poliedrica autrice Yna, con un brano arabeggiante e coerentemente R’n’B. stilisticamente apprezzabile.
Il Cile – Ma che musica c’è
Il percorso indipendente del cantautore Il Cile prosegue con una traccia che racconta dell’inconciliabilità delle parti all’interno di confronti generazionali. Radiofonica al punto giusto.
Alice Caronna – 2
Brano caratterizzato dal giusto mix tra elettronica e suoni acustici, quasi sofisticato (in senso buono): si tratta di un’inedita e personale narrazione dell’innamoramento.
VEDDASCA – LETTERE
Il brano richiede più di un ascolto per essere colto nella sua essenza testuale: cantautorale ma fresco, prospetta un buon percorso per l’artista.