– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
Safara – domenica
Il brano lascia dedurre una spensieratezza e un’idea ballereccia ma solo a livello di suoni: sul piano testuale, infatti, si riscontra una buona dose di riflessività.
Wrongonyou – Non Esisto Più
La traccia è avvolgente, orecchiabile: anticipa il nuovo EP del cantautore romano dal titolo Radici. Il progetto è volto ad un ritorno alle origini come si evince dal relativo titolo.
Solisumarte – MOSTRI
Con sonorità elettroniche e un’attitudine indie, il progetto Solisumarte presenta un singolo che racconta le sfide della quotidianità. Condivisibile.
CELESTIALE – GIALLO PER VAN GOGH
Il brano è ultra-moderno nelle sonorità e iper-attuale nel trattare di relazioni sentimentali tossiche anche attraverso una metafora rubata all’arte moderna.
KAPUT – Tutte crudeltà
Suono internazionale per KAPUT, che ha inoltre un timbro vocale molto riconoscibile. Il nuovo singolo è decisamente radiofonico.