– Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita, con annessa playlist
Al Verde – Avorio e Veleno
La scrittura irriverente di Al Verde ci porta in una dimensione new soul tutta da scoprire, che non ha nulla da invidiare allo stile di artisti come Colombre o Venerus.
Mobrici – Figli del Futuro
Coerente nella sua originalità, Mobrici propone un brano che affronta un tema testualmente non semplice con sonorità poco nostalgiche. Apprezzabile.
ceneri – Appartamento
Il brano anticipa l’atteso EP dal titolo “Nelle teste degli altri: in un gioco di contrasti e dissolvenze ceneri ci porta in un mondo evanescente e sognante, per un indie pop di qualità.
Blue Virus – Solo nebbia
Brano intimo e potente allo stesso momento: Blue Virus racconta così l’insoddisfazione esistenziale che racchiude in un’immagine di nebbia.
EUFORIA – SEMPRE IN RITARDO
Traccia azzeccata, poiché drammatizza al punto giusto la fine di una relazione amorosa. Non scontata, per questo da ascoltare.
iako – intelligenza artificiale
Il timbro vocale dell’artista è subito riconoscibile e si fonde con sonorità rotonde e gradevoli. Ne sentiremo ancora parlare.
copertina selezione musicale del lunedì: Al Verde