– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
Sierra – Fidare
Con l’ultima pubblicazione prima dell’album in arrivo nel 2024, il duo romano Sierra crea un’atmosfera eterea. Fidare è una traccia propositiva verso la ricerca di un equilibrio nel marasma che è la società contemporanea.
HEVA – SINCOPE
Brano notevole, per essere un singolo d’esordio: HEVA mescola metriche rap e attitudine R&B, raccontando in modo espressivo come si può reagire contro le proprie stesse debolezze con un sound cupo ma risoluto.
STILL CHARLES – Spalle al muro
Brano indie pop, malinconico nel testo ma dai suoni quasi ottimistici. STILL CHARLES è prossimo alla pubblicazione dell’EP “Navigare” e la curiosità verso questo progetto è molto alta.
Roberto Cicogna – Solo in un caffè
Brano a tratti esistenzialista, riflessivo e quasi onirico: un modo musicale per provare a pensare ogni tanto che anche il peggio passa.
NODONORD – Il mostro
Un esordio interessante per NODONORD, che propone una traccia dai suoni pop accattivanti. Nel raccontare le contraddizioni insite nei meccanismi culturali del nostro paese, l’artista mescola immaginazione e approccio realistico.