– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
ELIANA – Irrazionale
Brano pop, fresco e orecchiabile: il nuovo singolo della salentina ELIANA ha tinte anche romantico-generazionali.
SPINABELLA – NIENTE DI BUONO
Il collettivo SPINABELLA racconta di quando ci si ritrova a pensare che molte cose della vita avrebbero potuto prendere una direzione diversa, migliore. Il senso di smarrimento viene comunicato in questo brano in modo espressivo e profondo.
Frejico – tutto bene?
Il brano è una sorta di elenco di motivi legati alla frustrazione quotidiana: solitudine, preoccupazioni finanziarie e relazionali: con sonorità quasi sbarazzine, Frejico propone una traccia accattivante.
MOEH – pazienza
La malinconia di questo brano risulta avvolgente: una voce quasi sussurrata narra la ricerca della serenità nelle piccole cose, che possa combattere l’invadenza del groviglio di pensieri quotidiani.
Alfonso Cheng – Nocera by night
Nostalgia di non si sa che e suoni dichiaratamente lo-fi: lo stile di Alfonso Cheng si rivela coerente nel narrare il disagio, con una nuova traccia dritta allo stomaco.
In copertina: Frejico