Il più grande festival d’Europa, il Sziget Festival, ha annunciato quaranta nuovi artisti, tra i quali Liam Gallagher e Halsey, che si aggiungono agli headliner già comunicati, Fred again.., Sam Smith e Martin Garrix.
Oltre a loro: Janelle Monáe, Skrillex, RAYE, Tom Odell, Modeselektor, Venerus, Victoria dei Måneskin (dj-set), Neil Frances, Sven Väth, Teezo Touchdown, Tkay Maidza e molti altri.
Il Sziget è più di un festival musicale, è una fuga vibrante dalla vita quotidiana in cui ogni giorno si rivela come un’esperienza eccitante. Il festival ospita oltre 50 palchi sparsi sull’isola di Óbuda (Budapest). Il festival, noto anche come l’Isola della Libertà, invita i suoi frequentatori a connettersi e celebrare la creatività, l’accettazione e l’amore, promuovendo momenti indimenticabili in nome della pace e la fratellanza.
LA LINE UP
La line up si arricchisce non solo di nomi internazionali ma anche di artisti italiani. Dopo Liberato si aggiungono Victoria dei Måneskin con il suo tour da Dj e Venerus con le sue buone vibrazioni e il sound magico.
Tra i nomi internazionali, Halsey, fresca dell’uscita di un nuovo album, si esibirà sul main stage. Insieme a lei anche il re del Britpop Liam Gallagher che venerdì 9 agosto promette di offrire uno spettacolo unico, con la celebrazione dei 30 anni di Definitely Maybe, album di debutto degli Oasis. Sullo stesso palco, lo stesso giorno, Stormzy.
Dopo aver recentemente fatto la storia ai Brits portando a casa ben sei premi, RAYE salirà sul main stage. Conosciuta per i suoi brani pop contagiosi, la cantautrice britannica è rapidamente diventata una delle artiste più acclamate nel 2024. Un altro vincitore del Brit Award, il musicista britannico Tom Odell porterà le sue performance sentite e appassionate al pubblico del Sziget.
Il duo di musica elettronica berlinese Modeselektor, rinomato per il suono innovativo che unisce elementi di techno, hip-hop ed elettronica sperimentale, esalterà il pubblico del festival con una speciale video performance. Con altre sonorità, la band di Philadelphia Mannequin Pussy scatenerà l’energia del pubblico con una performance di puro rock. Si esibirà anche Yves Tumor con la sua incalzante ed emozionante inclinazione glam-rock.
Anche Skrillex porterà i suoi brani e il suo sound davanti al pubblico del festival più grande d’Europa. Continuando il mood elettronico, il duo islandese Kiasmos annuncia l’atteso ritorno dopo una pausa di cinque anni dalle scene.
In attesa del prossimo annuncio che chiuderà la line up di quest’anno del Sziget Festival, viene aperta la vendita dei biglietti giornalieri che si aggiungono alla possibilità di acquistare gli abbonamenti da tre e sei giorni. I prezzi aumenteranno entro poche settimane, si ricorda che per coloro che acquistano almeno due giornalieri consecutivi o abbonamenti, il Sziget Festival offre gratuitamente il campeggio base con bagni e docce, permettendo di vivere appieno le giornate sull’Isola Della Libertà. Non mancano però soluzioni di alloggio per i più esigenti con sistemazioni Glamping in aree campeggio Upgrade. Maggiori informazioni su www.szigetfestival.com/it